Le Perle sono esseri viventi, per preservare la loro bellezza vanno curate ed amate.

Siamo spesso stati abituati a indossare i gioielli più belli solo in rare occasioni per "non rovinarli", ciò è sbagliato e spesso controproducente!

Le Perle vanno indossate il più possibile perché necessitano di essere reidratate dall'aria, una chiusura prolungata farebbe morire a poco a poco gli strati di madreperla perdendo la naturale lucentezza che le contraddistingue.

Molto importante è avere cura quando si indossano le Perle, prodotti di bellezza come: creme, profumi, lacche, saponi e ogni altro prodotto cosmetico vanno applicati sulla pelle, lasciati assorbire per bene e solo dopo è possibile indossare il gioiello.

Dopo aver indossato le Perle è conveniente pulirle con un panno soffice inumidito con qualche goccia d'acqua, conclusa la pulizia vanno fatte asciugare per bene all'aria e infine possono essere riposte nel cofanetto.

Circa tre volte l'anno si dovrebbe comunque eseguire una pulizia più accurata utilizzando un panno soffice con un qualche goccia di olio di oliva e cercando di pulire le Perle con attenzione una ad una.

Sono ovviamente da evitare tutti i prodotti acidi o comunque aggressivi come l'acqua clorata della piscina, i detersivi o i prodotti da giardinaggio.

Bastano poche e semplici attenzioni per curare le tue Perle, se le seguirai il tuo gioiello ti accompagnerà certamente nei momenti più belli della tua vita!

Se dovessi avere qualche dubbio non esitare a contattarci, siamo qui per Te!

  • Registrati

Nuovo Account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password