Akjko Gioielli nasce nel 2010 da un'idea di Alfredo e Maria, marito e moglie, la cui unione sentimentale diventa unione professionale, per dar vita a un progetto che entrambi tenevano dentro da decenni.

Fin da bambina Maria è un'abile disegnatrice, si appassiona al mondo dell'alta moda e della gioielleria, consuma riviste di moda, cerca di apprendere il più possibile e nel frattempo cresce, disegna, inventa. Si diploma come Stilista di Moda e Design, ma le opportunità che la Sicilia offre non sono molte ed è costretta a malincuore ad abbandonare la strada dei suoi sogni.

Nel 2008 frequenta una scuola di Alta Formazione Professionale, impara a conoscere, disegnare e costruire gioielli, e impara la gemmologia.

Lei diverrà l'anima creativa di Akjko.

Alfredo è un venditore, inizia con il porta a porta, vivendo a stretto contatto con il cliente impara a comprenderne i desideri ed i bisogni, dal titolare dell'azienda per cui lavora apprende una lezione che si porterà dietro per tutta la vita:

Il Rispetto e L'Onestà sono la chiave per un'azienda di successo!

La crescita professionale lo porta a lavorare come manager per molte aziende, nelle quali fa suoi i principi del Marketing e della gestione aziendale.

Il suo sogno però è lavorare nel mondo della gioielleria.

Si inserisce nel mercato, lancia un progetto insieme a due soci, sfortunatamente le cose non vanno come previsto e il progetto naufraga velocemente.

Non si arrende e continua ad inseguire il sogno, e insieme alla moglie fonda un'azienda.

Nasce così Akjko, un nome giapponese, "Figlia della Luna" tributo alla regina dei gioielli: la Perla.

L'idea su cui si costruisce l'Azienda è la felicità del cliente, un gioiello non è qualcosa di cui hai bisogno, un gioiello è qualcosa che ti rende felice.

Noi sappiamo quanto sia difficile trovare lavoro ed opportunità, abbiamo deciso di investire a Centuripe, un piccolo paesino della Sicilia, che poco ha se non secoli di storia e tradizione, vogliamo dare a giovani uomini e donne la possibilità di vivere della propria creatività, di mettere in pratica ciò che hanno appreso e soprattutto di inseguire i propri sogni.

La tradizione artigiana trasmessa da madri e nonne che in casa costruivano i propri gioielli si unisce agli studi e alla moda più attuale.

La ricerca dei migliori materiali è costante, le Perle provenienti dal Giappone, l'Oro lavorato dai maestri di Vicenza, il filo setato dalla Germania, le conoscenze di tutto il mondo si condensano per dar vita ad un gioiello Akjko!

Questi siamo Noi, tutto questo è Akjko Gioielli!



  • Registrati

Nuovo Account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password